Michele Biancheria Casa declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal Cliente nell’ordine.

Michele Biancheria Casa declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine ad errate o mancate comunicazioni determinate dall’errata indicazione dell’indirizzo mail riportato dal Cliente nell’ordine..

Michele Biancheria Casa potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Michele Biancheria Casa si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto o a iscrizioni che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, Michele Biancheria Casa ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà attendere l’eventuale disponibilità o cancellare l’ordine.

3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) PayPal o carte di credito; (b )bonifico bancario; (c) Satispay. In caso di pagamento a mezzo PayPal o carta di credito, Michele Biancheria Casa spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, Michele Biancheria Casa spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto il bonifico medesimo. In caso di pagamento tramite Satispay, Michele Biancheria Casa spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento. Non si accettano pagamenti tramite assegno.

3.3. Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sono disponibili contattando Michele Biancheria Casa o sul sito internet www.michelebiancheriacasa.com, Sezione Pagamenti.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1. Michele Biancheria Casa consegna i prodotti in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando Michele Biancheria Casa o sul sito internet www.michelebiancheriacasa.com Sezione Spedizioni. Michele Biancheria Casa consegna generalmente entro 2-3 giorni lavorativi (giorni feriali, sabato e domenica esclusi) dalla ricezione del pagamento.

4.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. Michele Biancheria Casa consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

4.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.

5. GARANZIE E ASSISTENZA

5.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo. In particolare qualora i prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale/convenzionale), eventuali vizi/difformità dei prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa. Ai Clienti “Consumatori” sono riconosciuti i diritti del Consumatore di cui all’art. 130 del D.Lgs 206/05; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D.Lgs 206/05. Quindi, ove il Consumatore riscontri vizi e difetti nei prodotti acquistati potrà contattare Michele Biancheria Casa a pena di decadenza entro 2 (due) mesi dalla scoperta e richiedere la riparazione del bene o la sostituzione del prodotto salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Laddove il rimedio richiesto risulti impossibile o eccessivamente oneroso, o abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla sostituzione dei relativi prodotti.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1. Il Cliente dichiara e garantisce: 

(i) di essere maggiorenne; 

(ii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

7.1. Michele Biancheria Casa desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Il Diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente consumatore con una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto entro il suddetto termine. In particolare la domanda di reso può essere effettuata entrando nel proprio account all'indirizzo: https://www.michelebiancheriacasa.com/account, selezionando il prodotto che si vuole rendere ed inviando la richiesta di reso. Un nostro incaricato valuterà la tua richiesta e attiverà la procedura di reso, quanto prima.

Nella comunicazione di recesso il Cliente Consumatore, oltre a manifestare la volontà di avvalersi del diritto di recesso, indicherà il numero di ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere. Per maggiori informazioni si rinvia all’apposita sezione del sito dedicata al diritto di recesso.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro. Il Cliente consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti entro il termine di 14 giorni dall’avvenuta comunicazione della propria volontà di recedere a Michele Biancheria Casa all'indirizzo sopraindicato, seguendo le istruzioni in esso riportate. 

E’ escluso l’esercizio del diritto di recesso nelle ipotesi di cui all’art.59 D.Lgs. n.206/2005 e successive modificazioni.

A titolo esemplificativo e non esaustivo si indicano le seguenti ipotesi in cui è escluso il diritto di recesso: fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

7.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Le spese di restituzione dei prodotti a seguito dell’esercizio di recesso sono a carico del Cliente.

Si precisa che saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore di Michele Biancheria Casa comprese le spese di consegna del prodotto. Per quanto riguarda queste ultime, ai sensi dell'art. 56 comma 2 D.Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni Michele Biancheria Casa non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto.

Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Michele Biancheria Casa riceve i prodotti. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Ulteriori informazioni riguardanti i prodotti e le relative garanzie sono disponibili sul sito internet www.michelebiancheriacasa.com, sezione Resi e Rimborsi.

8. CLAUSOLE GENERALI

8.1. Michele Biancheria Casa potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

8.2. Michele Biancheria Casa si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.michelebiancheriacasa.com.

8.3. I dati personali del Cliente sono trattati da Michele Biancheria Casa secondo quanto previsto nella informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.michelebiancheriacasa.com, Sezione Privacy.

8.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana. Ogni questione relativa ai Contratti sarà soggetta alla giurisdizione italiana. Per le controversie civili inerenti il presente contratto di vendita, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Il Servizio Clienti è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (eccetto i giorni feriali) al numero +393318175952 o all'indirizzo e-mail info@michelebiancheriacasa.com. E’ possibile contattare Michele Biancheria Casa anche a mezzo posta all’indirizzo Michele Biancheria Casa, Via Silvio Pellico, 7 - 36027 Rosà (VI).

Data redazione: 22 giugno 2024